martedì 11 aprile 2006

Non litigate nel traffico

4 luglio 2007: sono nella mia macchina in mezzo al traffico; un simpaticone mi taglia la strada e io strombazzo, per dimostrare tutta la mia virilità; lui, chiaramente offeso, si ferma, scende, e mi minaccia, per dimostrare tutta la sua virilità. Di sicuro io non posso rimanere immobile e scendo fissandolo dritto negli occhi, per dimostrare tutta la mia virilità. Abbiamo un classico battibecco all’italiana: parenti vari inviati in posti lontani ed esotici, mamme e sorelle votate ad antichi mestieri… il tutto, per dimostrare la nostra reciproca virilità. Non ci tocchiamo (almeno quello) e rientriamo, carichi di nervi, ciascuno nella propria vettura. Ecco… all’improvviso il mio errore: dopo qualche minuto, ripensando all’accaduto, sferro un pugno liberatorio sul cruscotto. La plastica fa un rumore sordo e crudo: devo aver rotto qualcosa (sapete… la mia virilità). “Chi se ne frega”, penso ingenuo. Un colpo da sotto il sedile. Mi giro indietro, ma non ho preso nessuna buca… mi fermo… la porta si apre, ma non c’è nessuno. Non chiedetemi come, ma mi ritrovo catapultato sull’asfalto e l’atterraggio è, per così dire… sonoro!! Stordito, ho un’idea: “stai a vedere che quel simpaticone è un maledetto mutante sposta-cose-col-pensiero!! Ma no... che vado a pensare… ah ah ah”. Rido. Nervoso. La mia macchina è lì, ferma. D’improvviso… CLANG (CLANG: onomatopea “metallica” di largo utilizzo nel linguaggio fumettistico e, in questo caso, con una preoccupante accezione negativa): la mia piccola panda nera si muove, ma non sono solo le ruote… no no… è il resto!! Il tutto è molto veloce: le ruote anteriori salgono a due metri e mezzo da terra, mentre le posteriori rimangono sull’asfalto e fanno da perno ai movimenti precisi di tutti i componenti della vettura. All’ultimo, lassù, in cima, sbuca una scatola di metallo grande come un forno a microonde; la scatola gira su se stessa… a questo punto già lo so, ma speravo di sbagliare: quella è la testa!!! Minacciosa, la mia macchina avanza… Solo ora mi torna in mente il pugno che qualche secondo prima ho dato al cruscotto… ehm… credo di avere un problema. Da quello che poco fa era un sedile, fuoriesce una enorme mano robotica che si chiude, pronta a colpire: la caduta sull’asfalto mi ha reso decisamente più lento di quanto già non sia, ma la mia paura (sapete… la mia virilità) è una forza immane che spazza via tutto in un attimo e mi fa risvegliare al sicuro sul divano… è il 9 aprile 2006: sul tavolino della sala, il mio portatile è acceso e collegato alla rete. Una finestra di Internet Explorer è ancora aperta: www.transformerslive.com. Il film sui Transformers prodotto dalla DreamWorks Pictures, sarà diretto da Michael Bay, e uscirà nelle sale il 4 luglio 2007. Nel sito, anche un video-intervento di Steven Spielberg che parla del film e dei possibili sequel. P.S.: non litigate nel traffico. P.P.S: non date pugni alle vostre auto.

Transformers movie will be released on 4th July 2007. News and videos at:
www.transformerslive.com.

Nessun commento:

Posta un commento