giovedì 25 ottobre 2007

Come sarà il capitano? E com'era?

Stando a quanto riportato su chud.com, il regista Nick Cassevettes avrebbe intenzione di dirigere la trasposizione cinematografica di "Captain America" per i Marvel Studios e Paramount Pictures; Cassevettes è già stato sul punto di dirigere il film su un altro eroe Marvel, Iron Man, che come noto è stato poi affidato a Jon Fevrau. Nell'attesa di notizie certe sull'argomento, facciamo un passo indietro per vedere le occasioni in cui il capitano si è trovato davanti alla camera da presa.
Nel 1944 è stato protagonista di una serie televisiva in bianco e nero. Vi invito a dare un'occhiata a questo trailer reperibile su Youtube: il costume indossato dall'attore Dick Purcell è qualcosa di indimenticabile, giudicate voi se dare a questa parola un'accezione negativa o positiva; nonostante tutto, all'epoca la serie ebbe un discreto successo:


Nel 1979 ci fu poi un film per la televisione, interpretato da Reb Brown. Ecco una scena in cui il personaggio se ne va in giro con una moto e un casco che sono tutto un programma (notare la posizione dello scudo):

Infine nel 1990, un film a basso budget, che rispecchia perfettamente la scarsità di denaro investito. Interprete della pellicola Matt Salinger. Nella scena riportata a seguire, una Francesca Neri alle prime armi, è la malefica figlia di Teschio Rosso:


According to chud.com, director Nick Cassevettes could direct "Captain America" flick for Marvel Studios and Paramount Pictures. Stay Tuned.

Nessun commento:

Posta un commento