mercoledì 21 novembre 2007

Un altro "side movie" per Watchmen

Qualche giorno fa abbiamo riportato la notizia di un "extra budget" messo a disposizione del regista Zack Snyder per girare anche "le avventure del Mercantile Nero" che per vari motivi erano state "tagliate" dal film; ho letto in giro per il web che quella notizia non è stata presa bene da tutti, ma tant'è: direi che prima di giudicare dovremo vedere il risultato finale (anche se non nego che un po' di apprensione per il capolavoro di Moore ce l'ho anche io). Ebbene c'è una doppia notizia che arriva dal sito Chud.com: prima di tutto pare che "le avventure del Mercantile Nero" sarà un film d'animazione (e già qui mi immagino le discussioni in giro per la rete) e sarà distribuito nel mercato DVD contemporaneamente all'uscita del film nei cinema. Condivido la perplessità di chi ha scritto l'articolo: una soluzione del genere potrebbe creare un po' di confusione in coloro che non hanno letto il fumetto. Non è finita: alla fine di ciascun capitolo della serie, ci sono dei paragrafi testuali che arricchiscono il racconto principale con dettagli sul mondo di "Watchmen"; alcuni di questi testi, sono presi dalle memorie del primo Gufo Notturno (quello della Golden Age), che dipingono il background storico su cui si basa tutta l'avventura. Il racconto diverrà anch'esso un film di un'ora, realizzato con uno stile dei primi anni '60 come se fosse un "newsmagazine show". Beh... l'idea di questi contributi che comporranno alla fine un'opera unica, devo dire che non mi dispiace affatto... Non sono sicuro che sia la soluzione migliore, ma ho grande fiducia nelle capacità di Snyder che mi ha conquistato con il suo "300". E se me ne pentirò... e vabbeh... me ne farò una ragione! Come sempre, take it easy!

Chud.com on both "Watchmen" side movies: "Tales of the Black Freighter", and Golden Age Nite Owl memories "Under the Hood"

Nessun commento:

Posta un commento