sabato 22 dicembre 2007

Romanzo, Film, e Fumetto: "Io sono leggenda"

L'ufficio Stampa di Magic Press, mi ha inviato la lista delle prossime uscite della casa editrice; tra queste una non può non essere selezionata anche qui, per il semplice fatto che si tratta di un'opera partita dalla letteratura classica e giunta al fumetto e al cinema: "Io sono leggenda", il romanzo di Richard Matheson, divenuto sia film che graphic novel... Ecco i dettagli, direttamente "copincollati" dalla mail ricevuta da Luca Ippoliti che ringrazio per la segnalazione:

Io sono leggenda
“Mi chiamo Robert Neville. Sono un sopravvissuto e vivo a New York. Sto trasmettendo su tutte le frequenze. Se siete là fuori. Se c'è qualcuno là fuori. Vi prego. Non siete soli.”
Robert Neville è l’ultimo esemplare della sua specie, apparentemente l’unico della razza umana sopravvissuto in un mondo infestato dai vampiri.
Neville regna sul giorno, quando può cacciare impunito, mentre i vampiri regnano sulla notte, quando Neville deve barricarsi in casa, protetto da vecchi, ma sorprendentemente efficaci rimedi come aglio e specchi. Quanto tempo può resistere un uomo solo, confortato esclusivamente dall’alcol e dalla musica classica, quando ogni altro essere sulla faccia della Terra vuole il suo sangue?
E quale prezzo deve pagare per la propria sopravvivenza?
Io sono leggenda, il classico dell’orrore di Richard Matheson, torna a vivere in forma di graphic novel, attraverso questo adattamento fedele e agghiacciante di Steve Niles e Elman Brown. A breve uscirà anche in Italia la versione cinematografica diretta da Francis Lawrence con Will Smith nei panni di Neville.
Autore Richard Matheson
Adattamento Steve Niles, Elman Brown
Genere Horror/Fantascienza
Formato 17x26 cm, brossurato B/N
Pagine 252
Euro 17,50
Uscita 15 Gennaio 2008


Richard Matheson's "I am Legend", from the novel itself, to the movie, to the graphic novel. Magic Press will launch italian version for the comic book on 01-15-2008

Nessun commento:

Posta un commento