venerdì 30 aprile 2010

Iron Man 2, Thor, TRON Legacy e Batman 3

"Iron Man 2" è finalmente al cinema: ho prenotato i biglietti il giorno precedente l'uscita (venerdì 30 aprile), per essere sicuro di avere i posti più centrali possibile, nella sala con lo schermo più grande di Torino. Il film è bello corposo (dura più di due ore) e, devo dirlo, tra le sette persone che mi hanno accompagnato, ben tre si sono addormentate durante la visione, tre hanno espresso giudizi tiepidi e solo una era entusiasta come me. Sì, ero entusiasta: il film è il primo di tutti quelli tratti dalle avventure dei personaggi MARVEL che, finalmente, si pone come fosse un vero e proprio capitolo immerso nella continuity della casa delle idee. Bisogna mettersi un po' in alto per avere una visione d'insieme, ma tutto torna: "Iron Man 2" è il preludio a qualcosa di ben più grande e, probabilmente, il giudizio sul film e su quelli che lo seguiranno dovrà tener conto di tutti i componenti della saga (almeno quella dei Vendicatori). Già nel primo film dedicato al vendicatore di ferro, l'ingresso sul finale di Samuel L. Jackson nei panni del capo dello S.H.I.E.L.D., Nick Fury, era un chiaro indizio, così come la comparsata di Tony Stark alla fine di "The incredible HULK" (quello con Edward Norton), ma in questo "Iron Man 2" le cose si fanno decisamente più "visibili" e l'elemento della costituzione dei vendicatori si integra con la storia del film al punto che i meno abituati alle saghe dei supereroi possono restare un po' disorientati e il film appare, forse, un po' lento e lungo. Detto questo, mi sono ritrovato ad esultare come una quindicenne isterica al concerto dei Tokyo Hotel, insieme a un'altra ventina di bambini sui 30-40 anni quando, dopo i titoli di coda, è arrivato l'atteso "bonus" con tanto di super-anticipazione su uno dei prossimi film MARVEL. Da vedere.
E passiamo all'immagine che da venerdì sta facendo il giro del mondo: una foto di Chris Hemsworth nei panni "Thor", pubblicata da Yahoo Movies senza nemmeno una parola di commento, ma con centinaia di commenti degli utenti. Il film sul Dio del Tuono, diretto da Kenneth Branagh, uscirà nelle sale cinematografiche il 6 maggio 2011.



Sempre Yahoo Movies, pubblica l'immagine del nuovo veicolo (la Light Car) che vedremo nel sequel di TRON e che si era già intravisto nel primo trailer del film lanciato qualche tempo fa; la data prevista per l'uscita di "TRON Legacy" (anche in 3D), diretto da Joseph Kosinski, è il 17 dicembre 2010.



C'è una data di uscita anche per il terzo film su Batman diretto da Chris Nolan: la Warner Bros Pictures ha annunciato che la pellicola uscirà il 20 luglio 2012, appena un paio di settimane dopo il prossimo film su Spiderman (3 luglio 2012): un'atra bella battaglia DC/MARVEL.

1 commento:

  1. A me l'Uomo di Ferro 2 è piaciuto, un pelino meno del primo ma sempre bene. Adesso no ci resta che aspettare, aspettare, aspettare, aspettare l'arrivo del nordico biondino. Complimenti per il blog.

    RispondiElimina